ROBINSON R22

Il Robinson R22 è un elicottero leggero monomotore da turismo, biposto con rotore bipala. Prestazioni eccellenti, provata affidabilità e un costo contenuto lo hanno reso l’elicottero leggero a pistoni più popolare al mondo.

Più di 3700 elicotteri R22 sono stati consegnati in 60 paesi nel mondo. Gli R22 detengono ogni record di prestazioni per la loro classe di peso, incluse velocità, quota e distanza.

L’R22 offre inoltre il più basso costo per ora di volo.

Prenota il tuo volo

ROBINSON R44

Il Robinson R44 è un elicottero leggero monomotore da turismo, quadriposto e con rotore bipala, utilizzato anche come addestratore, prodotto dall’azienda statunitense Robinson Helicopter Company dal 1992 e tuttora in produzione.

L’R-44 è un elicottero leggero dotato di un rotore a bilancere, la struttura è realizzata in tubi saldati in acciaio al cromo-molibdeno sulla quale anteriormente è montata una cabina di pilotaggio a quattro posti affiancati su due file, realizzata in fibra di vetro e alluminio dotata di un’ampia fenestratura in plexiglas mentre nella parte posteriore la trave di coda, gli stabilizzatori orizzontali e verticali sono costruiti interamente in alluminio.

Prenota il tuo volo

ECUREUIL AS350B3

L’Ecureuil AS 350 B3 Plus è riconosciuto come uno degli elicotteri più moderni e versatili della categoria e grazie alle notevoli prestazioni riesce a garantire un servizio impeccabile alla clientela.

Questo elicottero monomotore leggero ad alte prestazioni è adatto anche a condizioni estreme (elevate altitudini e relative temperature) e al trasporto di carichi pesanti.

Per il trasporto business è veloce e confortevole mentre grazie al pavimento piatto della cabina e il basso livello di vibrazioni è possibile l’installazione di tutte le attrezzature necessarie alle riprese video.

L‘Ecureuil AS 350 B3 a 100kt (185 Km/h) ha dei valori di emissione di gas di scarico inferiori a un camion leggero a 60Km/h.

Prenota il tuo volo

AGUSTAWESTLAND AW109

L’AgustaWestland AW109 (in precedenza A109) è un elicottero multiruolo a otto posti bi-turbina, costruito in Italia da Leonardo (prima AgustaWestland, confluita nella nuova Finmeccanica, rinominata Leonardo dal 2017) e commercializzato a partire dagli anni settanta.

L’AgustaWestland AW109 è un elicottero dalle alte prestazioni e ha raggiunto una vasta diffusione in oltre 40 Paesi. Può essere utilizzato come trasporto “executive”, nei servizi medici di emergenza, dalle Forze di Polizia e dalle Forze Armate in una ampia gamma di missioni che comprendono osservazione, sorveglianza, pattugliamento e attacco leggero.

L’A109 POWER è dotato di un mozzo rotore principale in titanio con forcelloni e pale in materiale composito. La potenza è fornita da due motori Pratt e Whitney 206C ciascuno in grado di generare 730 SHP, gestiti da un sistema di controllo completamente automatico. L’impiego in Categoria “A” è possibile senza alcuna riduzione di peso da elisuperfici elevate. La cabina, di ampio volume, consente rapide variazione di configurazione passando dalla versione passeggeri all’elisoccorso o a qualsiasi altra missione richiesta.

L’elicottero è dotato di carrelli retrattili estremamente solidi e semplici, il cruscotto è stato portato ai più avanzati standard aeronautici, introducendo la presentazione dei parametri motore e degli allarmi su due display a colori a cristalli liquidi.

Prenota il tuo volo